Associazione

Dal 2005 l’unica Scuola di Pallavolo Federale Cavese

L’Associazione ASD Cava de’Tirreni Volley è riconosciuta quale unica Scuola di pallavolo federale Cavese ed ha ottenuto la Certificazione Standard di Qualità Attività Giovanile 2014-2015.

Nata nel 2005, è una realtà molto radicata nel territorio Cavese ed è espressione della fusione tra diverse società di pallavolo che esercitano il gioco della pallavolo da oltre 20 anni.

L’obiettivo principale che si è posto è creare una organizzazione associativa molto forte e stabile, improntata alla qualità totale, con la visione di costruire una realtà che, nell’arco di tre anni di progetto (2013-2016), possa passare da una visibilità regionale (con l’attuale Serie C) a quella nazionale.

L’associazione può contare su un bacino di utenza molto vasto. Basti pensare che, soltanto la stessa associazione, è formata da oltre 200 associati fra atleti, dirigenti e collaboratori vari. Essa, inoltre, esercita la pallavolo in una cittadina che conta un bacino di utenza di oltre 56.000 unità, senza considerare i tifosi, gli appassionati e i simpatizzanti delle cittadine limitrofe.